La Toscana di Ruffino, alias @latoscanadiruffino

In questi giorni ho vissuto una nuova esperienza lavorativa, coordinando un gruppo di “influencers” (impossibile tradurlo in italiano), cioè persone che hanno una reputazione in area digitale, soprattutto Instagram, e che riescono a parlare a un numero impressionante di utenti attraverso le loro storie, sotto forma di di post, foto, video, hashtag…

Il nostro scopo era quello di veicolare una idea di Ruffino legata alla toscanità, al piacere di stare insieme sotto il segno del bello e del buono, insomma, a far vivere digitalmente l’esperienza del mio libro La Toscana di Ruffino. Per dare una area di appoggio ai nostri nuovi amici influenzanti, abbiamo anche lanciato una nuova pagina Instagram, chiamata appunto @latoscanadiruffino, e definito un aggregatore dedicato #latoscanadiruffino.

Una esperienza del nostro marchio che si è trasferita dalle nostre tenute, il cui cuore è Poggio Casciano, al mondo social, attraverso le pagine digitali che hanno raccontato quello che abbiamo per loro architettato: un brindisi in piscina nel nostro relais Ruffino, un pic nic fra le vigne, un talk in PIazzetta dei Tre Re a Firenze durante #ruffinocares, la possibilità di muoversi e fare la spesa nel borgo chiantigiano di Castellina, Firenze dal rooftop del Se.Sto e tante altre amenità che i nostri amici influenzanti hanno postato sui loro canali con grande successo!